Privacy policy del sito web e degli applicativi ITROFER
Il titolare dei trattamenti relativi alla gestione dei dati personali contenuti negli applicativi informatici aziendali (app mobile, area riservata, software gestionali) è la ITROFER s.a.s. con sede in Contrada Foreste – 65015 Montesilvano (PE). Per eventuali richieste di informazioni e per far valere i diritti di cui al CAPO III del GDPR si può far riferimento all’indirizzo [ufficiotecnico@itrofer.it].
I trattamenti e gruppi di trattamenti che si sostanziano all’interno dei suddetti applicativi sono mappati all’interno del registro delle attività di trattamento e sono:
- Archiviazione, gestione e raccolta (tramite forms compilati dall’interessato) di dati per finalità di prenotazione ed accesso ai servizi di conferimento rifiuti;
- Archiviazione, gestione e raccolta (tramite forms compilati dall’interessato) di dati pervenuti ai fini del contatto da parte del cliente;
- Archiviazione e gestione dei dati con finalità di marketing.
I dati a cui si fa riferimento in questa informativa sono esclusivamente dati anagrafici e di contatto per i quali la ITROFER s.a.s. è Titolare ESCLUSIVA del trattamento. Non sono, pertanto, raccolti dati facenti parte della categoria di “dato sensibile” di cui all’art. 9 del GDPR.
Di seguito si fornisce un dettaglio maggiore in formato tabellare dei sopra citati trattamenti raggruppati per finalità:
FINALITÀ | SOFTWARE UTILIZZATI | CATEGORIE DI INTERESSATI | CATEGORIE DI DESTINATARI | RESPONSABILI ESTERNI | PERIODO DI CONSERVAZIONE DEI DATI | FONTE DEI DATI | CONSENSO DEGLI INTERESSATI | MODALITÀ DI CONSERVAZIONE DEI DATI |
Prenotazione ed accesso ai servizi di conferimento rifiuti | Applicativo mobile, Software WinSmart, Database basato su FileMaker. Mailing aziendale per eventuali comuniazioni di servizio. | Clienti e potenziali clienti dell’azienda | Non vi sono categorie di destinatari ai quali vengono comunicati dati al di fuori delle Autorità competenti in sede di controllo | Non vi sono responsabili esterni | 10 anni | Forniti dall’interessato al trattamento tramite la compilazione di form online o sull’applicativo | Basato sull’invio spontaneo dei dati da parte del cliente | |
Gestione dei contatti col cliente e delle segnalazioni | 5 anni | |||||||
Marketing | L’azienda esternalizza il servizio marketing con la società [Società] | 5 anni | Raccolto mediante spunta all’atto della compilazione del form |
MISURE DI SICUREZZA: I dati sono contenuti all’interno di un Data Base di proprietà dell’azienda che risiede all’interno della sede. Non vi sono, pertanto, tecnologie basate su cloud computing o servizi di hosting esterni. L’architettura di rete dell’azienda comprende un firewall per la gestione di eventuali minacce informatiche. Ogni dispositivo dell’azienda è dotato di Antivirus ed il personale addetto al trattamento dei dati è stato appositamente informato sull’utilizzo dei sistemi informativi nonché sui rischi connessi ai suddetti trattamenti.
Si informa, inoltre, che l’azienda non si avvale di alcun trasferimento all’esterno dell’Unione Europea.
Qualora vi fosse la necessità di implementare una campagna di marketing basata sui dati raccolti all’interno di questi servizi, occorre mappare il trattamento. In caso contrario, l’ultima riga di questa tabella deve essere eliminata.